097.jpg

IL MAESTRO

RAMON_%20foto_edited.jpg
Ramon Bio Salon

Ramon il Maestro, ideatore di Bio Salon

«Nato da una famiglia di artigiani e costruttori, tutto ciò che ho realizzato e sono oggi l’ho appreso da bambino, lavorando come operaio, apprezzando e rubando con amore il mestiere a mio padre, mio fratello, e mio zio Vincenzo. Oggi posso donare a voi, che mi seguite con affetto, il mio sapere, non solo come parrucchiere, ma come creatore e realizzatore dei miei saloni biologici. Ciò  che vi sto mostrando è il frutto di un impegno e un amore nati da un'unica vera passione tramandata di padre in figlio. Questa traspare dalle pareti dagli inserti arabeggianti alle strutture in legno, dalle postazioni di lavoro alle cassettiere, fino alla scultura in vetrina che rappresenta l’albero della vita, la mia famiglia»
.

Come nasce lo stile Bio Salon

Sono cresciuto nelle campagne romane e ho sempre ammirato la natura, lavorando in un solo modo: al NATURALE e secondo la filosofia BIO. Ho appreso le tecniche di lavorazione facendole mie, rompendo gli schemi e i dogmi del parrucchiere classico. Ogni tecnica adoperata nei Bio Salon ha una maturazione di esperienza viscerale che, tramite lo studio, ha il fine di realizzare texture estremamente NATURALI per chi le indossa: dalla piega al colore fino alle schiariture ed al taglio. Tutto ciò supportato da prodotti BIOLOGICI di qualità e ad alte performance.
 Ad oggi ho sempre cercato di tramandare la passione e la tecnica ai miei Collaboratori al fine di creare un unico Stile che rappresenti la vera essenza del Bio Salon. La forte identità del marchio ha permesso di realizzare un sogno: diventare oggi un FRANCHISING con l’obiettivo di aprire sempre più punti in tutta Italia.”